Ritratto della società

Chi siamo?

IM Maggia Engineering SA è una società indipendente di ingegneri consulenti con una vasta esperienza nella progettazione, nella direzione lavori e nella sorveglianza di montaggi nei settori della costruzione di centrali, della costruzione di gallerie, delle costruzioni idrauliche e delle opere sotterranee e di edilizia in genere, così come degli impianti elettromeccanici.

Fondata nel 1968, IM fa parte, con la società consorella IUB Engineering AG, Berna, della "Engineering" società di partecipazioni SA con sede a Locarno. Tutte le azioni della Engineering  sono in possesso di collaboratori attivi delle società figlie. In questo modo si garantiscono una indipendenza ed una neutralità assolute.
La sede principale della società si trova a Locarno. In tutta la Svizzera vengono inoltre gestite 8 succursali.
La direzione è composta dai signori Urs Müller, direttore, Mauro Pellegrini, sostituto direttore, Mirco Zanini e Roberto Avanti, vicedirettori.

Quali sono i nostri punti forti?

La IM Maggia Engineering SA dispone di una vasta esperienza soprattutto nei campi specialistici della costruzione di impianti idroelettrici, delle costruzioni sotterranee, del genio civile in  genere e della produzione e distribuzione di energia. E' però attiva anche in tutti gli altri settori tradizionali dell'ingegneria civile e dell'elettromeccanica.

Il personale altamente qualificato è formato al lavoro interdisciplinare ed alla ricerca di soluzioni innovative. La progettazione e la gestione della costruzione di numerose centrali idroelettriche ad alta e bassa caduta, di molti chilometri di gallerie, di cunicoli e pozzi, come pure l'equipaggiamento elettromeccanico di innumerevoli opere viarie e di edilizia industriale, testimoniano la grande professionalità dei dipendenti IM.

Sede centrale

IM Maggia Engineering SA 

via Stefano Franscini 5
casella postale 46
CH-6601 Locarno 1 

Tel. +41 91 756 68 11
Fax. +41 91 756 68 10
E-mail: info(at)im-maggia.ch

Filiale Belfaux

IM Maggia Engineering SA 

Rte de Formangueires 7
Case postale 22
CH-1782 Belfaux 

Tel. +41 26 460 39 00
Fax. +41 26 460 39 01
E-Mail: info(at)im-maggia.ch